CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER
TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI
50% ON LINE
Il Tecnico Meccatronico delle autoriparazioni è la persona preposta alla gestione tecnica dell’impresa di autoriparazioni. È in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare e di pianificare gli interventi necessari, in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di autoriparazione.
Per poter svolgere l’attività di meccatronico, l’operatore deve necessariamente possedere uno dei seguenti requisiti tecnico-professionali:
- aver esercitato, come operaio specializzato, l’attività di meccanico ed elettrauto per almeno 3 anni come dipendente;
- aver conseguito un diploma di istruzione secondario di secondo grado o un diploma di laurea nelle materie tecniche richieste.
- aver frequentato con successo un corso regionale tecnico-pratico;
Il nostro corso di formazione professionale consente di conseguire la qualifica professionale di “Tecnico Meccatronico delle autoriparazioni” ed ha una durata di 500 ore così articolate:
- 350 ore (di cui 175 ore on line)
- 150 ore di stage in officina
Il corso è autorizzato dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria ed è valido su tutto il territorio nazionale. L’attestato finale è rilasciato ai sensi della Legge 5 febbraio 1992, n. 122 e s.m.i., della Legge n. 845/78 della L.R. 18/85 della L.R. 40/2008.
SBOCCHI LAVORATIVI
La qualifica permette di lavorare come libero professionista, come dipendente di un’autofficina, come responsabile tecnico di un’autofficina. Inoltre è un requisito fondamentale per l’avvio di un’autofficina meccatronica in proprio.
Il tecnico meccatronico è una figura professionale molto richiesta anche all’estero.
Alla fine del corso sarà effettuato un esame presso la nostra sede formativa sita in Gioia Tauro (RC) – Via Nazionale 18 n. 375 che permetterà di conseguire la qualifica professionale.
Tel: 0966 52 924
Cell: 392 191 10 41
Email: info@foema.it