L’Operatore per l’organizzazione e gestione delle attività di segreteria, l’accoglienza e le informazioni, detto anche ADDETTO ALLA SEGRETERIA è una figura professionale presente in buona parte delle organizzazioni private o pubbliche, di piccole o di grandi dimensioni e può venire inquadrata nelle strutture con differenti denominazioni in funzione dei livelli di autonomia, responsabilità e qualificazione. Può avere diversi livelli di responsabilità a seconda della natura e della dimensione della struttura all’interno della quale opera. 

La figura in questione ha ottime prospettive occupazionali grazie al carattere di trasversalità che la caratterizza, infatti, presenta buone opportunità anche di trasferibilità da un settore economico ad un altro.

Il corso di formazione professionale da noi organizzato, ed autorizzato dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, ha una durata complessiva di 600 ore così articolate:

  • 360 ore di teoria (180 ore aula + 180 ore on line)
  • 240 ore di stage – presso Uffici pubblici e privati; Istituti Scolastici pubblico/privati, Studi commerciali; Gli uffici amministrativi di aziende di un qualsiasi settore economico, Ditte individuali

Sono consentite fino a 180 ore di assenza.

Abbiamo già attive numerose convenzioni con aziende disponibili ad ospitare in stage i nostri allievi.

Alla fine del percorso formativo è previsto il rilascio di una qualifica professionale ai sensi dell’art. 14 della Legge n. 845 del 1978, e pertanto consente di aggiungere 1,5 punti nelle graduatorie ATA.

Il tirocinio può essere svolto in tutte le Regioni di Italia.

Tel: 0966 52 924
Cell: 392 191 10 41 
Email: info@foema.it

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