CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER

OPERATORE DI FATTORIA SOCIALE


Risultati immagini per FATTORIA SOCIALE

L’Operatore di Fattoria Sociale  è la figura professionale che si occupa delle “altre attività” presenti in un’azienda agricola con vocazione sociale, cioè un’azienda agricola nella quale sono presenti coltivazioni e spazi pensati e realizzati appositamente per l’accoglienza di persone in difficoltà, con lo scopo specifico di creare condizioni favorevoli alla socializzazione e/o al reinserimento sociale e lavorativo di minori svantaggiati, disabili fisici o psichici, detenuti, persone con problemi di alcol o droga.

In Calabria la figura dell’Operatore di fattoria sociale è disciplinato dal Capitolo III del “Regolamento per l’esecuzione della Legge Regionale n. 14 del 30 aprile 2009 avente per oggetto: Nuova disciplina per l’esercizio dell’attività agrituristica, didattica e sociale nelle aziende agricole”. In base ai dettami della L.R. n. 14/2009, art. 27, i titolari delle imprese agricole o propri collaboratori, designati allo svolgimento dell’attività agrisociale, devono conseguire la qualifica di «operatore agrisociale» attraverso la partecipazione ad appositi corsi di formazione professionale. La durata del corso di formazione è pari a 40 ore.

Il corso sarà erogato interamente on-line, tranne che per la fase dello stage (1 giorno).

Alla fine del corso sarà effettuato un esame presso la nostra sede formativa sita in Gioia Tauro (RC) – Via Nazionale 18 n. 375 che permetterà di conseguire l’attestato finale ai sensi della normativa vigente.

Cell: 3921911041 
Email: info@foema.it

Richiedi informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio