CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER

OPERATORE DI FATTORIA DIDATTICA


L'Operatore di Fattoria Didattica

Le aziende agricole e/o agrituristiche operanti nella Regione Calabria per essere riconosciute come “Fattorie didattiche” devono assumere l’impegno a rispettare  la Carta dei principi e dei requisiti di qualità (Capitolo II art. 5 del Regolamento attuativo della L.R. n. 14/2009) e gli operatori della fattoria didattica, titolari e/o addetti, devono frequentare uno specifico corso di formazione della durata minima di 40 ore (articolate in formazione teorica  e visite guidate presso fattorie didattiche operanti) con esame di valutazione finale e rilascio di specifico attestato.

Gli operatori hanno, pertanto, la necessità di conseguire il requisito professionale previsto dalla Legge Regionale n. 14 del 30 Aprile 2009 avente ad oggetto la “Nuova disciplina per l’esercizio dell’attività agrituristica, didattica e sociale nelle aziende agricole” e del relativo  “Regolamento per l’esecuzione della Legge Regionale n. 14 del 30 aprile 2009 avente per oggetto: Nuova disciplina per l’esercizio dell’attività agrituristica, didattica e sociale nelle aziende agricole” 

Tale requisito professionale, deve essere conseguito nel corso del primo anno di attività, pertanto il corso è rivolto, non solo a soggetti che intendono avviare l’attività di fattoria didattica, ma anche a coloro i quali hanno avviato l’attività “sotto condizione”.

Il corso sarà erogato interamente on-line, tranne che per la fase dello stage (1 giorno).

Alla fine del corso sarà effettuato un esame presso la nostra sede formativa sita in Gioia Tauro (RC) – Via Nazionale 18 n. 375 che permetterà di conseguire l’attestato finale ai sensi della normativa vigente.

Cell: 3921911041 
Email: info@foema.it

Richiedi informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio