CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER

OPERATORE DI AGRITURISMO


Immagine correlata

L’operatore agrituristico, è il coltivatore diretto o l’imprenditore agricolo che singolarmente o insieme ad altri, in base al tipo di attività di coltivazione del fondo, offre stagionalmente ospitalità, anche in spazi aperti destinati alla sosta dei campeggiatori. Somministra, inoltre, per la consumazione sul posto, pasti e bevande, costituiti prevalentemente da prodotti propri e organizza attività ricreative o culturali nell’ambito dell’azienda.

Gli imprenditori agricoli e coloro che intendono ottenere l’abilitazione all’esercizio dell’attività agrituristica, devono essere in possesso di un attestato di frequenza ad un corso per operatore agrituristico con verifica dell’apprendimento della durata minima di 30 ore, così come previsto dalla Legge Regionale n. 14 del 30 Aprile 2009 avente ad oggetto la “Nuova disciplina per l’esercizio dell’attività agrituristica, didattica e sociale nelle aziende agricole” e del relativo  “Regolamento per l’esecuzione della Legge Regionale n. 14 del 30 aprile 2009 avente per oggetto: Nuova disciplina per l’esercizio dell’attività agrituristica, didattica e sociale nelle aziende agricole”.

A seguito della frequenza con profitto del corso di formazione professionale, potrà essere richiesta l’iscrizione nell’elenco degli operatori agrituristici e dei soggetti abilitati all’esercizio dell’attività agrituristica.

Il corso sarà erogato interamente on-line, tranne che per la fase dello stage (1 giorno).

Alla fine del corso sarà effettuato un esame presso la nostra sede formativa sita in Gioia Tauro (RC) – Via Nazionale 18 n. 375 che permetterà di conseguire l’attestato finale ai sensi della normativa vigente.

Cell: 3921911041 
Email: info@foema.it

Richiedi informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio