Autorizzato dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria
D.D. n. 757 del 19/03/2019
Qualifica valida in tutta Italia !


L’Assistente Educativo è una figura professionale che si interfaccia con i docenti di classe e la cui attività è complementare a quella dell’insegnante di sostegno; opera attraverso modalità di intervento differenziate in base all’alunno seguito (vicinanza emotiva, rinforzo, autonomie, motivazione, apprendimenti); individua strategie per garantire il benessere dell’alunno nel gruppo classe e nel contesto scuola. A tal fine l’assistente educativo contribuisce a delineare e perseguire gli obbiettivi didattico/educativi previsti dal P.E.I. (Piano Educativo Individualizzato). L’attività dell’assistente educativo è rivolta agli alunni dei diversi ordini di scuola che necessitano di un supporto.  

Il nostro corso di Assistente Educativo, ha una durata complessiva di 600 ore e consente ai lavoratori non qualificati di conseguire la Qualifica Professionale di Assistente Educativo. Sono previste attività di stage presso Istituzioni scolastiche.

Il corso può essere frequentato anche in formazione a distanza e prevedere lo stage presso un qualsiasi Istituti scolastico di Italia.

Alla fine del corso sarà effettuato un esame presso la nostra sede formativa sita in Gioia Tauro (RC) – Via Nazionale 18 n. 375 che permetterà di conseguire la qualifica professionale.

Cell: 3921911041 
Email: info@foema.it

Richiedi informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio