La certificazione ECDL mette a disposizione del candidato una gamma di scelta che gli consente di avviare un percorso di acquisizione di competenze digitali organico e completo, tarato sui suoi interessi e sul suo curriculum di studi e professionale. I moduli si articolano nelle categorie BaseStandardAdvanced Specialised

I moduli standard indicati in blu scuro, permettono di ottenere il certificato di livello specialised e concorrono alla composizione del certificato ECDL FULL STANDARD e ECDL STANDARD.

E’ possibile conseguire diverse certificazioni:

 

SPENDIBILITA’ DELLE CERTIFICAZIONI ECDL


Riportiamo di seguito alcuni esempi di spendibilità e riconoscimenti delle certificazioni ECDL di AICA:

PERSONALE DOCENTE
Graduatorie di II° e III° fascia del personale docente

Nel Decreto Ministeriale n. 374 del 01/06/2017 (valido per il triennio 2017/2020) vengono assegnati 1,5 punti alle certificazioni “ECDL Specialised”.

PERSONALE ATA
Con il Decreto Ministeriale n. 640 del 30/08/2017 sono state pubblicate dal MIUR le disposizioni per l’aggiornamento delle graduatorie d’Istituto per il personale ATA che assegna fino a 0,60 punti alle certificazioni “ECDL Specialised”.

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

L’ECDL consente di aggiungere punteggio o, addirittura, è prerequisito necessario per accedere a diversi concorsi per titoli ed esami. La certificazione ECDL può essere spesa in bandi o concorsi: nella Scuola (personale docente, personale ATA, ecc.), in Comuni e Regioni, nella Sanità, all’Agenzie delle Entrate, all’INPS, nella Polizia, nei Carabinieri, ecc.

UNIVERSITA’

La certificazione ECDL è riconosciuta come credito formativo negli Istituti Superiori per gli esami di Stato ed in molti corsi di Laurea e dipartimenti Universitari.

MONDO PRIVATO

Alcune imprese adottano l’ECDL come standard di riferimento per la certificazione delle competenze informatiche.

ESAMI FINALI


E’ previsto un esame finale per ogni modulo. Le domande a cui si dovrà rispondere sono 36 di carattere teorico-pratico.

Cell: 3921911041 
Email: info@foema.it

Richiedi informazioni:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio